FuckYu_666 said:
Oltre a fare l'apertura dei chakra della mani,
bisognerebbe fare l'apertura del chakra delle spalle in maniera da avere un flusso migliore di energia.
L'idea sul tempio astrale potrei prenderla in considerazione, anche se posso essere più creativo immaginando lo scenario adatto, ad esempio per l'acqua puoi immaginare di essere sotto un lago di acqua cristallina ricoperto da una lastra di ghiaccio (tipo Siberia), secondo me lo scenario deve richiamare tutte le sfaccettature del elemento.
È una buona idea durante l'espirazione elementale, avere il mindset dell'elemento che inspiri? Spero che sia chiaro cosa intendo.
Allora avevo scritto un papiro ma si è cancellato il messaggio :ugeek:
Allora si, anche i chakra delle spalle sono importanti, essendo anche un'estensione del chakra del cuore e penso siano importanti per le ali dell'anima.
Si certo, io per esempio le mio tempio astrale ho creato una porta principale di colore indaco luminoso che rispecchia l'etere, dalla quale accedi ad altri 4 porte elementali in fila col proprio colore. Tramite ognuno accedi ad una zona, ti descrivo quella dell'acqua per darti anche degli spunti:
All'inizio ti trovi sotto una cascata con l'acqua che sgorga da sopra e ti cade in testa, ispirata agli artisti marziali per aumentare la disciplina e li, che è una zona preliminare, connetti i tuoi 5 sensi all'acqua(anche se per l'olfatto e gusto non trovo molto senso), dopo aver effettuato ciò, crei una bolla di acqua attorno a te e ti butti nell'oceano(dato che la cascata è sopraelevata) e tramite il senso di caduta entri in un trance più profondo.
Arrivato nel fondale oceanico, puoi sentire le correnti calde e fredde.
Prima di passare alla Respirazione, devi connetterti più intrinseca all'elemento in sé, quindi si il mindset è importante,: l'acqua è infermabile, scorre dappertutto e assume qualunque forma, sentiti liquido, proprio come l'acqua, sentiti proprio come fossi parte dell'oceano e connetti con tutti gli aspetti dell'elemento, per esempio l'acqua può essere un lago piacevole o uno tsunami distruttore,l'acqua bollente o ghiacciata, vapore acqueo(che secondo me è interessante, perché si rifà alla nostra conversazione sul mischiare due elementi, perché contiene acqua e aria) o ghiaccio; è importante non trascurare niente, dato che si ha una dualità.
Puoi aiutarti con stimoli esterni, come bere dell'acqua o farti la doccia.
Passando alla Respirazione, inspira tutto l'oceano da tutti gli angoli del corpo, fino a lasciarlo vuoto, oppure carica la bolla d'acqua di altra acqua e poi falla scoppiare dentro di te o magari dentro un chakra, poi rilascia l'acqua e riempi l'oceano.
Poi ritorna sulla cascata e rimugina sulle sensazioni provate.
A me sta tornando utile per affrontare la talassofobia, che più che altro ho paura di ciò che si nasconde nel mare, ma nel mio tempio astrale mi sento in pace anche lì sotto, è davvero piacevole e inoltre hai il pieno controllo.
Ti consiglio per una maggiore visualizzazione, di non immaginare di camminare ma di teletrasportarti nel luogo che desideri andare, inoltre quando chiudi gli occhi, immagina di essere in prima persona e di vedere davvero il paesaggio ecc. come fossi li.
Ti consiglio anche di recarti spesso nel tempio astrale perché è utile per molte cose, è davvero magnifico, e per aumentare la "realtà" del tempio astrale.
Fai conto che nel mio ho un luogo apposta per la masturbazione. È utile anche per coltivare la parte femminile.
Tuttavia non ho Idea di cosa utilizzare per la terra e aria, sono un po astratti, forse un tornado ma è un po' sempliciotto.
spero di aver scritto tutto dallo scorso messaggio