Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Religione libertá di pensiero e paradossi

Viper

New member
Cosa voglio dire con "IL guaio è la religione" parlo di un concetto di un atteggiamento che poi uno veneri javeh allah il dio del sole o topo gigio poco importa.
È l' atteggiamento perchè dovrei perdere tempo a convincere gli altri a pensarla come me? 😂
Probabilmente la religione è la risposta rapida come un antidolorifico ai complessi di inferioritá?
Lenisce il dolore di sentirsi piccoli come il suddetto farmaco tuttavia senza esserne cura "mette la polvere sotto il tappeto" insomma.
Quel bisogno di essere "dalla parte dei giusti" di fornire certezze nell' incertezza.
Detto questo nella mia opinione il satanismo non dovrebbe essere vissuto come una religione; non dovrebbe religere mettere catene e paraocchi all' uomo ma renderlo libero e consapevole.
Tuttavia se cercassi di convincere un infervorato religioso che si sta facendo comandare e dovessi tentare di convincerlo del contrario; andrei contro il mio stesso pensiero.
Posso e ritenngo di avere il diritto di essere lasciato libero dai suddetti infervorarti ovviamente.
Come dicevo poco sopra l' atteggiamento religioso cerca di dare all' uomo dei punti fermi delle certezze; peccato che esse non esistano!😂😂😂😂 esite un unica certezza l' incertezza possiamo starne certi!
probabilmente per molti è troppo difficile accettare il fatto che gli eventi sono "fluidi" non predeterminati.
Il punto non è in cosa/chi si crede ma come. Pensare che una divinitá; qualora una persona creda nella sua esistenza non muti ed evolva nel tempo è una forzatura ideologica per ricercare una certezza che non si possiede.
Anche il fatto di sentirsi il popolo giusto/eletto/piú figo contrapponendone uno o altri come sbagliati/malvagi/sfigati è sempre uma ricerca di un punto fermo a cui aggrapparsi
per sentirsi parte di un gruppo o per avere un capro espiatorio.
P.S. come si potrebbe evincere dal testo l' autore, cioè io, potrebbe apparire supponente come se fosse arrivato ma non è cosí!
Comprendere i concetti ed esporli è una cosa; passare alla loro effettiva e puntuale applicazione un altra...
Tra ip dire e il fare c'è di mezzo il 🌊.

Vipra said:
Il Satanismo Spirituale riguarda la pura realtà e l'avanzamento attraverso di essa.

Le nostre pratiche riguardano la nostra natura, e la nostra natura riguarda l'avanzamento in piani di esistenza più alti, sia fisici che spirituali.

Tutto il lato spirituale è spiegabile scientificamente come lo è la gravità, di fatto non si tratta di credenze emotive o di altre sciocchezze infantili, ma della realtà stessa.
Il fisico e il spirituale sono due aspetti della stessa medaglia, e sono legati ed indivisibili.

Il screditare le altre cosiddette "religioni" per risaltare la propria, non è qualcosa che ci interessa. Questo genere di approccio appartiene ai programmi nemici e dato che questi sono programmi falsi che esistono solo per sviarti e sfruttarti devono mantenere dei saldi limiti e screditare chiunque possa smascherarli.

La nostra opposizione e i nostri articoli contro altre "religioni" non sono schiocchezze per darci delle arie e per creare l'ennesimo culto di bugie, ma è semplicemente il riconoscere un problema ed agire contro di esso.

Il Satanismo è intrinseco con la realtà dell'universo e con l'umanità, è come massima guida sotto gli Dei, i Satanisti guidano l'umanità per gli eoni avvenire.

È un processo naturale, le altre "religioni" sono solo programmi con lo scopo di sfruttare il nostro popolo e di mantenerlo arretrato, questo è un grande problema e in quanto tale và eliminato.

Non vedo il perchè di auto-trattenersi o perchè non immergersi completamente in questo percorso, in questo caso essere fanatici non è ridicolo, ma se questa attitudine è mantenuta per la giusta causa allora è la giusta mentalità.

Fanatici per il proprio popolo fino alla morte e oltre, dopotutto pensaci, significa davvero ogni cosa.
Agire con cuore e passione, senza riserve con tutto se stesso. È così che un'anima si mantiene sana e vive veramente la vita.

Il Satanismo ha e avrà sempre piani per il futuro dell'umanità a differenza degli altri programmi dove tutto termina con la nostra estinzione o con un'apocalisse.

Possiamo dire che gli altri programmi sono solo invenzioni nate per distruggerci e per distruggere il Satanismo.

Magari il Satanismo Spirituale non è una religione nel senso moderno del termine, ma indipendentemente da qualsiasi definizione, è la via per l'umanità.
Non sempre è importante dare definizioni o categorizzare, può bastare un intuito lucido per capire cosa riguarda.

Certamente il Satanismo non è un'invenzione di un cavernicolo che fa disegni sui muri perchè non sa quale sia il senso della vita, o per nascondere grandi vuoti esistenziali.

Il Satanismo è semplicemente lo stile di vita ed esistenza che ci hanno dato i nostri creatori per esistere ed avanzare.

Spero di aver risposto a qualche tuo dubbio, medita su questo, adorare Apollo o adorare "allah" non è la stessa cosa, per quanto riguarda il Satanismo, non è una bugia auto-inflitta per sentirsi meno vuoti.
L'ateismo inganna molti con queste nozioni.

Piú che essere "contro" le religioni vedo le critiche di molti satanisti come oggettive; che il cristianesimo sminuisca le donne non è che sia mica falso eh per esempio.
Sono d' accordo con te sul fatto che le persone le quali hanno capito l' inganno delle religioni possanno proficuamente collaborare satanisti o meno che siano.
Io ne faccio una questione di atteggiamento ti prendo a paragone una grigliata; sí mi piace grigliare.
Quale è il punto e perchè una grigliata ha un attinemza a questo discorso?
Ho visto decine di persone lamentarsi delle costine dure da lasciarci i denti delle verdure risecchite e delle bistecche bruciate fuori gelide dentro; lamentandosi di continuo della porcheria, che ne viene fuori.
Non uno che avesse accettato di buon grado di usare altre tecniche di cottura un diverso approcio insomma; con un atteggiamento talebano a qualsiasi cambiamento pur contimuando a lamentarsi che le loro grigliate fanno schifo rifiutano di cambiare approcio "perchè ho sempre fatto cosí" deve uscire bene inventandosi motivazioni contro ogni ragione.
SIA MAI però usare metodi nuovi e magari mai sentiti, salvo gridare al miracolo quando mangiano qualcosa che qualcuno ha cucinato come loro hanno rifiutato di fare...😂
Questo è il tipo di atteggiamento che non mi piace; rifiutarsi di mettere in discussione cosa si fa nonostante i risultati deludenti parlino da soli.
La spiritualitá è cambiare saper cambiare e farlo con piacere la religione è fare cose che si ritengono giuste senza metterle mai in discussione, non contemplandola proprio la diacussione; io personalmente metto in dubbio ogni giorno le mie credenze spirituali.
Per quanto riguarda l' ateismo sono d' accorso con te soatenere che di sicuro senza dubbio alcuno "Dio non esiste" è un atteggiamento solo apparentente opposto alla religione tutravia sempre dogmatico....
Come possono essere certi gli atei che non esistano entitá e divinitá?
dovrebbero sapere che il dubbio la ricerca e il mettere in discussione (magari senza litigare ne odiarsi per questo) è il vero passo avanti.

Vipra said:
Ogni membro qui sta avanzando, alcuni danno per scontato che tutti conoscono certi concetti, oppure dicono sempre le stesse cose, le quali rimangono comunque delle buone argomentazioni.

Se non sbaglio è anche stato suggerito in passato alcune tecniche per rispondere, non scrivere sempre per intero ogni cosa, dato che gli stessi argomenti vengono chiesti più volte, ma lascia semplicemente un link al sermone che ne parla (questo anche per risparmiare tempo personale).

Non fare commenti emotivamente inutili, in certi argomenti devi riuscire a distaccarti da te stesso e dare un consiglio o un opinione lucida, i discorsi sulla sessualità possono essere un esempio.

In argomenti più complessi è meglio dare un consiglio se si ha esperienza effettiva e non un ragionamento campato per aria.

Per quanto riguarda il dare per scontato, qui sui forum non possiamo spiegarti la storia completa ogni volta, il sito di satanisgod.org è propedeutico per molti argomenti del forum.

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Shaitan

Back