Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Svegliarsi presto la mattina per meditare

Nimrod33

Active member
Mi servirebbe un aiuto poiché cerco sempre di svegliarmi presto per fare le meditazioni mattutine, ma nonostante mi metta numerose sveglie finisco sempre per tornare a letto poco dopo essermi alzato.
Ricordo inoltre che mi avevate detto che non dovrei usare i suoni del telefono perché emettono frequenze dannose.

Cosa mi consigliate di fare?

C'è poco che si possa fare, devi forzare il processo di rimanere sveglio. Questa è tutta una questione di volontà.

Prova con mettere la sveglia lontana dal letto, in modo che tu sia costretto ad alzarti per spengerla, e poi allontanati immediatamente della stanza, finche non ti sarai svegliato completamente. Se questo non basta, devi forzare ulteriormente, quindi una volta alzato, devi uscire fuori di casa, e rientrare quando sei completamente sveglio.

Questo sono esempi, di come "forzare", ora dipende solo da te, e della tua volontà. Non importa se agli inizi non riuscirai sempre, ma tu continua poi arriveranno i risultati, e dovrai progressivamente smettere di forzare.

I consigli pratici di Hs666 sono ottimi; se hai un cane puoi impegnarti nel portarlo fuori appena sveglio, o puoi uscire a fare una passeggiata breve. Sarà tosta all'inizio, ma è solo questione di abitudine, poi andrà meglio e comincerai a svegliarti alla stessa ora anche senza sveglia.

Ti consiglierei anche un lavoro per rispettare una routine o aumentare la disciplina in generale, potresti utilizzare Jera - Sowilo - Raidho.

In aggiunta a quello che è stato detto, datti degli orari specifici. Ad esempio se ti alzi alle 7.00, alle 7.20 devi iniziare con le meditazioni, non un minuto prima o un minuto dopo. Con il tempo diventerà un'abitudine e richiederà meno sforzo. Cerca anche di andare a dormire più presto la sera prima. Considera la Runa Nauthiz per la disciplina.

Qui puoi leggere anche la traduzione di un interessante post di NakedPluto [JG] sulla disciplina. :)

Se ti svegli presto devi anche andare a dormire presto. L'ideale sono 8 ore di dormita, se non sai quante ore servono a te comincia con 8 ore, e cambia in base ai tuoi bisogni.

Appena ti svegli puoi fare subito attività fisica anche leggera che ti darà la scarica adrenalica per essere sveglio ed energico. Ho notato che se lo fai spesso il tuo corpo si può facilmente abituare a svegliarsi e ad alzarsi più facilmente. Questo perché lo stai programmando ad agire in quella maniera.

Puoi provare come attività leggera all'inizio i cinque riti tibetani che possono aiutare ad aumentare anche la capacità polmonare. Così ho sperimentato.

Puoi anche usare un lavoro con Nauthiz per incrementare la disciplina. Questo è un lavoro che mi ha consigliato JG Blitzkreig qualche anno fa e mi ha fatto progredire con successo:
Nauthiz (vibrazioni multipli da 10)
Affermazione: "l'energia della runa Nauthiz mi rende completamente e permanentemente disciplinato, organizzato e duraturo in tutti i miei sforzi e in tutte le circostanze in modo totalmente sano e positivo per me".

In questo modo ogni volta che vibri la runa dopo aver consolidato il lavoro, la sua energia agirà immediatamente senza dover necessariamente affermare.

Mi servirebbe un aiuto poiché cerco sempre di svegliarmi presto per fare le meditazioni mattutine, ma nonostante mi metta numerose sveglie finisco sempre per tornare a letto poco dopo essermi alzato.
Ricordo inoltre che mi avevate detto che non dovrei usare i suoni del telefono perché emettono frequenze dannose.

Cosa mi consigliate di fare?
Potresti incorporare del yoga oppure esercizi respirativi per fornirti di energia prima della meditazione stessa.

Personalmente faccio tutte e due le cose ogni mattina appena svegliato, cominciando con l' esercizio respirativo, seguito da kundalini yoga e i 5 tibetani.

Del Qi Gong alla mattina dopo essersi svegliati cosa ne pensate ?

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back