Filioautembiaboli said:
Qualorea voles is fare asana differenti da quelli proposti nel pdf presente sul sito"sessione semplice hata yoga".
In quale sito mi consigliate di cercare immagini e spiegazioni degli asana?
Alcuni siti consigliano già una routine di yoga decente o devo crearla sa me?
Ho difficoltà e fastidio nell eseguire la verticale
Ciao Filioautemdiaboli, allora io per esperienza mi trovo meglio ad orientarmi a sensazione e intuito in base a quello di cui ho bisogno, per esempio per andare oltre in termini di potenza ed equilibrio ho aggiunto diverse posizioni come l'allungamento dei bicipiti, l'allungamento dei glutei a terra, l'allungamento dei quadricipiti(zona delle cosce) e l'allungamento del trapezio parte per parte, se vuoi per i chakra dei fianchi puoi fare un allungamento in modo rilassato per questi due perché purifica la rabbia e l'energia sessuale scorre meglio.
Se non riesci a fare bene la verticale sulle mani puoi comunque stare a testa in giù e dirigere energia al chakra della corona e poi eseguire la posizione dell'infante, poi la candela, poi l'aratro e il pesce successivamente, questo lavora molto bene sui chakra superiori.
è meglio creare e prendere posizioni che ti sono più utili al tuo avanzamento in base a come devi lavorare sul tuo corpo fisico, io per questo ho studiato anche fisiognomica abbinata all'astrologia in modo da avere il massimo del potere per via di una consapevolezza di tipo superiore su come il corpo e la mente sono collegati e come leggere la mente attraverso la percezione del corpo fisico, per esempio una persona con un aspetto Sole/Nettuno o Sole/Saturno che debilitano gli affari del sole possono causare specie con l'età e i complessi emozionali radicati nel tempo una rigidità della colonna vertebrale, stessa cosa può avvenire per esempio con un Sole in casa 12 o in casa 6 in modo più marcato.
Un altro esempio è una persona che ha enfasi in acquario che è debilitato potrebbe a seconda dei casi e delle manifestazioni di più allungamenti in avanti per i polpacci, stessa cosa per esempio può valere per il sagittario debilitato nei suoi affari che governa e questo ho visto in un caso manifestarsi in rigidità dei quadricipiti con tutto ciò che ne consegue, bicipiti e tricipiti per il segno dei gemelli e cosi via in base sempre ai traumi somatizzati nel corpo fisico e come l'aura è stata influenzata nella storia della vita della persona.
Interessante vero?