Saturn666 said:
Ora che sto lavorando su più parti della mia anima, ho notato un meccanismo particolare che avviene tra il mio 2° e 3° chakra:
Concentrandomi sul sacrale, ho sentito l'energia di eccitazione uscire da esso, andare verso l'alto e fermarsi nel chakra solare.
Praticamente la mia energia sessuale a volte si concentra e si "sfoga (anche se resta la") nel plesso solare.
È una cosa normale?
Ha forse a che fare con il mio aspetto di Sole-Marte?
L energia del kundalini è energia sessuale anche, evidentemente la tua energia non riesce a sfociare più in alto del chakra solare, magari necessiti di pulire a pieno tutti i chakra per farla scorrere meglio.
Logicamente non prendere questo per certezza assoluta e soltanto la prima cosa che mi è venuta in mente a rigor di logica.
Tieni sempre presente che il chakra solare è fulcro dle potere Dell anima, quindi l energia che si sfoga li è normale se non riesce a risalire tutti i chakra.
Di norma dovrebbe procedere lungo tutta la spina dorsale ed arrivar ein cima al chakrea della corona.
L energia tende a salire... Magari hai il chakra sessuale più potente rispetto agli altri e l energia vorrebbe risalire il tuo sushuma ma incontra un blocco di qualche tipo.
Tieni a mente che se i tuoi chakra fossero totalmente aperti e puliti al 100% l energia non si bloccherebbe ma continuerebbe il suo percorso.
Cosa che nel caso da te citato non avviene.
Non so se ci sia qualche collegamento astrologico in merito, come quello citato da te.
La prima cosa che mi viene da pensare è o alla mancata pulizia corretta, oppure ad un blocco nel 4 chakra.
E poiché il chakra dle cuore connette gli inferiori con i superiori potrebbe anche darsi, indipendentemente dal tuo mercurio dovresti lavorarci sopra in egual modo per non avere scompensi.
Prova a dedicarti un po' più del solito al chakra dle cuore e vedi, se la sensazione svanisce o se rimane.
L esperienza diretta rimane la miglior insegnante