Ciao Pzvx! Dunque. Faccio un esempio. Saturno entra in un segno, mettiamo appunto capricorno, e sulla tua carta ci sono 3 pianeti in capricorno (tra cui Plutone). Quindi, uno stellium in capricorno.
Devi valutare ogni cosa perché gli affari di tutti i pianeti li presenti vengono influenzati, specie quando Saturno entra in aspetto congiunzione con loro.
È importantissimo capire gli affari della casa in questione, quindi avere già una conoscenza "base" dei pianeti in quella casa e segno (ogni cosa, anche loro aspetti al di fuori della casa, e come possono venire influenzati da un Saturno in congiunzione al pianeta) perché quegli affari vengono messi a dura prova.
Per fare un esempio estremo. Metti che lo stellium è in capricorno/ottava casa (potere estremo, morte, ultime volontà), con di mezzo Plutone, Marte e Saturno stesso. Un Saturno li in transito, mette a dura prova gli affari di quella casa. Se va retrogrado in quella casa e con quei pianeti, può voler dire morte (con le condizioni peggiori e le note più basse, quindi un karma molto negativo) perché l'ottava casa governa la morte, e Marte può dare una morte violenta lì, supportato da Plutone che governa direttamente la morte, e Saturno che non aiuta.
Se sei molto avanzato e hai sublimato questi pianeti in una vita dedicata al satanismo (con Marte/Plutone in una casa di potere estremo che danno energia incredibile, intensità e anche energia sessuale) insieme alla tenacia e perseveranza che puoi conquistare tramite un Saturno ben sublimato, e hai un aura di protezione forte o ti sei anche protetto direttamente dalle energie di Saturno, è improbabile che un transito simile voglia dire morte.
Stando solo alle informazioni che mi hai dato tu, un transito di Saturno in capricorno, può dare problemi ad alcune parti del corpo governate dal capricorno, specie se in una casa della salute come la sesta. Problemi alle ossa, ginocchia, udito. Non ho idea del tipo di stellium che c'è li, ma proteggiti a prescindere dalle energie di Saturno se temi che possa essere particolarmente ostico li. Puoi programmare la tua aura di protezione in particolar modo ogni giorno di questo transito per proteggerti da quelle energie.
"Sono totalmente protetto dalle energie di Saturno..." (se vuoi poi aggiungere dettagli all'affermazione in base agli affari dei pianeti in quella casa fai pure, ma li non posso aiutarti perché dovresti rivelare dati e lo sconsiglio a chiunque). Ma a prescindere, una chiave per rendere meno ostico Saturno è essere saggi.
Questo l'ho capito col tempo.
Spero di averti aiutato in qualcosa