Io ne so qualcosa, forse, riguardo a quanto afferma Fuocoblu. Non voglio entrare nel merito, ma posso dire di provarlo su di me ogni giorno, o quasi.
Angelo deriva dal sanscrito Angirasa, una classe di semidei originata da Angiras, un rshi.
La classe opposta agli Asura, cioè ai demoni e gli dei opposti alla schiera di geova e dei suoi differenti nomi in altri luoghi di culto.
Sono quelli che agendo sull'astrale evitano che una persona si affermi qui, sulla terra e abbia un proprio destino secondo come preferisce. PErciò è importante il sentiero della mano sinistra, per realizzare qui il nostro volere, invertire l'ordine e non essere soggiogati dall'astrale.
Dal mio punto di vista, la famosa frase "come in alto come in basso", è esattamente questo. Ovvio che se uno cade nel tranello e fa sua la frase perchè fa figo, saranno ancora più cavoli suoi.
Io dico, "come è in basso così in alto". Così deve essere affinchè ci si liberi. Cosa facile a dirsi, ma difficile a farsi...inutile negarlo. Che gli dei ci assistano e ci siano proizi