Salve a tutti fratelli e sorelle in Satana, ho notato che sul sito di JoS non si parla di cristalli/pietre, delle loro proprietà energetiche e di come aiuta in determinate cose, e man mano che avanzo nella meditazione e inizio a comprendere sempre meglio il funzionamento dell'energia e dell'anima non so perché sto avendo un interesse verso le pietre, al che ho acquistato un quarzo rosa l'altro giorno al termine di una visita in un museo.
Oggi con la mia ragazza (anche lei Satanista, membro di JoS) siamo andati in un negozio di pietre e cristalli e ho visto le campane tibetane, ne sono rimasto parecchio affascinato, e stavo pensando di acquistarne una, sapreste dirmi se sono davvero utili e danno dei benefici concreti come si sente dire in giro?
Le campane tibetane hanno effetti evidenti sul corpo fisico, sullo stato d'animo umano e sulle funzioni fisiologiche, questo è stato dimostrato da diversi studi scientifici reperibili anche online
Le cosiddette campane tibetane provengono dal buddhismo bon, non dalle attuali tradizioni buddhiste all'interno delle quali un oggetto simile non esiste né tantomeno è mai stato usato, Il bon è la branca più antica ed è stato quasi del tutto eliminato, nelle leggende si dice che il primo lama di questa tradizione era un essere dagli occhi blu sceso dal cielo quasi 20 mila anni fa per insegnare il dharma.
Ora tali oggetti provengono da una cultura di tipo sciamanico molto più remota, in cui il suono veniva usato spesso a scopo spirituale (tamburi,canti,mantra, flauti ecc)
Che queste campane diano alcuni benefici è dimostrato, ma bisogna tenere presente alcune cose: le reali campane, quelle più potenti vennero fabbricate dai monaci usando mantra, durante determinati giorni seguendo l'astrologia e le fasi lunari, utilizzando certi metalli e procedure tantriche segrete
Le campane che vendono oggi in giro in vari casi potrebbero essere costruite casualmente in altri invece avere una precisa accordatura, di fatto hanno effetti anche costruiti in questo modo, volevo solo fare presente che gli strumenti “originali” in giro sarebbe difficile trovarli.
potresti anche usarle ma prima informati approfonditamente sulle frequenze, ogni frequenza genera alcuni effetti, la cosa migliore sarebbe conoscere la frequenza alla quale sono accordate e sapere quali effetti può produrre, prova anche a sperimentare che sensazioni possono darti
La new age e la spiritualità moderna usano le campane per “aprire i chakra”, armonizzare il corpo e così via, il reale delle campane è un altro,gli emisferi cerebrali vibrano ad una determinata frequenza, producendo una vibrazione esterna gli emisferi si accordano alla stessa identica frequenza emessa dall'oggetto e il cervello andrà in risonanza,
in questo modo lo stato mentale cambierà
in tale modo si può ad esempio entrare in trance profondo molto più velocemente o accedere ad altri stati alterati di coscienza adatti alla guarigione, o altri scopi,
questo è lo stesso procedimento che avveniva nei templi antichi. Ed è la stessa cosa che fanno gli sciamani quando suonano il tamburo o tali campane