Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

[Trad] Il percorso Yogico verso l'illuminazione

SeguaceDiSatanas

Active member

The Yogic Path to Enlightenment​

Somma Sacerdotessa Lydia
4 Dicembre 2024

Ci sono diversi percorsi per l'avanzamento spirituale, non tutti sono attratti dallo yoga. Se quello che fai funziona per te, allora continua così. Ma se senti il bisogno di qualcosa di più, allora ti consiglio vivamente lo yoga. Aiuta non solo con l'avanzamento spirituale, ma anche con la salute fisica, mentale e con il sentirsi meglio in generale.

So che molti di voi hanno solo 20 minuti al giorno per lo yoga. Questo è dove vi trovate nella vita. Ma se le circostanze cambiano, questo post è qui che vi aspetta. :)

Essendo incarnati qui sulla Terra, più e più volte, abbiamo tutti dei muri nella nostra mente. Questi provengono da degenerazione spirituale, maledizioni nemiche, bassi livelli generali di bioelettricità e così via. Lo yoga abbatte questi muri quando viene fatto abbastanza a lungo ed in allineamento di mente, corpo e anima.

Per chiarire, i muri nella mente non sono la stessa cosa dei confini. È molto importante avere dei confini, è ciò che ci mantiene vivi, in buona salute, mentalmente assennati, emotivamente forti, psicologicamente sani. I muri nella mente sono blocchi contro la spiritualità e l'essere chiusi ai nostri Dei, alla saggezza e alla Verità.

Man mano che avanzi nello yoga, potrebbe arrivare il momento in cui gli Dei ti incoraggeranno ad approfondire di più. La mia pratica è passata da 20 minuti ogni sera, a 90 minuti due volte al giorno, a quasi 2 ore una volta al giorno. Dopo aver raggiunto un livello, sono stata in grado di fare meno la maggior parte dei giorni, ma traggo comunque enormi benefici dal fare la mia routine completa circa una volta alla settimana.

Tengo la mia copia di "Light on Yoga" di BKS Iyengar accanto al mio tappetino e la sfoglio (tengo un peso da un lato per tenere le pagine aperte), saltando alcune pagine, facendo alcuni asana in un ordine diverso e includendone alcuni che non sono in quel libro. In seguito pubblicherò l'elenco della mia routine in ordine, anche per il mio beneficio, poiché di recente mi sono resa conto di aver dimenticato di fare alcuni asana nell'ultimo anno o giù di lì.

In alcune fasi, è molto utile fare routine diverse, puoi trovare molti video online. Ero solita variare il mio programma ogni giorno, era meglio per me in quel momento, l'ho fatto per alcuni anni. Ma in altre fasi, attenersi a una routine costante gioverà alla mente e all'anima di più. Quando la tua coscienza è bloccata in una routine prestabilita, tenendo ogni asana di per sé per tutto il tempo necessario, questo guarisce la mente, armonizza corpo e anima e abbatte i muri portando all'illuminazione. Ma poi potresti aver bisogno di variarla di nuovo per raggiungere un'altra svolta.

Qualche anno fa stavo mantenendo una posizione (allungamento delle gambe larghe con dita e pollici che tenevano ogni alluce) e ho avuto un'improvvisa sensazione di non sapere quale fosse la direzione su o giù. Confusione completa, caos e vertigini durati per alcuni istanti, poi ho sentito un muro crollare nella mia mente, seguito da chiarezza e serenità. Altre volte sospirerai e lo sentirai dall'interno della tua anima.

In ogni asana, una volta padroneggiato, sentirai un senso di leggerezza e luminosità. A volte ti sentirai di poter rimanere nella posizione per sempre. Consiglio vivamente di provare a padroneggiare ogni asana per conto suo, magari tornandoci più tardi durante la giornata, leggendo a riguardo e concentrandoti completamente su di esso mentre sei nella posizione. I libri che ho menzionato qui sono ottimi per studiare ogni asana.

Quando sei in ogni asana, trattalo come se fosse a sé stante. Non pensare "va bene, ho appena fatto quello, poi farò questo dopo ed ho paura di provarne uno impegnativo dopo". Concentrati solo su quello che stai facendo e scansiona il tuo corpo per apportare modifiche. Forse dovrai muovere leggermente la spalla destra e stringere i muscoli obliqui sinistri per mantenere l'equilibrio, o regolare la respirazione. Dopo gli asana in piedi, vado nella Posizione della Montagna, metto le mani nel Mudra della preghiera e vibro "AUM" alcune volte. Questo mi consente di sentire la mia energia aumentare e di sentire l'equilibrio nel mio corpo. Dopo gli asana seduti mi siedo nella normale posizione a gambe incrociate e faccio lo stesso. Non lo faccio dopo ogni asana, a volte lo faccio dopo un gruppo di asana.

Una citazione di BKS Iyengar, da "Yoga Rahasya-Edizione Italiana-Raccolta del periodico-anno 2002", pubblicata dall'associazione Light on Yoga Italia. Grazie a @@Fiery Pluto per avermi inviato questo:

"Allungare significa creare spazio
Lo spazio conduce alla libertà
La libertà conduce alla precisione
La precisione conduce alla perfezione
La perfezione è verità
La verità è Dio"

Consiglio di leggere un post che ho scritto qualche anno fa, Espansione della Coscienza: Meditazione fisica, per capirlo ulteriormente. Quando ti concentri completamente ed espandi la tua coscienza attraverso il tuo corpo, la tua coscienza si rafforzerà e si espanderà di più.

Quando fai yoga, non hai bisogno di fare la meditazione nel vuoto per tutto il tempo. Puoi farlo per alcuni asana ed in altri puoi meditare su un concetto, forse qualcosa che hai imparato, ma che non hai ancora afferrato. Questo ti aiuterà a comprendere ad un livello superiore. Oppure se stai lavorando a qualcosa, ma ti senti bloccato, meditare su di essa mentre esegui vari asana yoga ti darà la svolta di cui hai bisogno.

Se arriva il momento in cui non senti più quella "euforia yoga", allora dovrai aggiungere più asana, dedicare più tempo ad alcuni dei tuoi asana o padroneggiare gli asana che stai facendo invece di modificarli per un livello più facile, portandone ognuno al livello successivo.

Puoi anche considerare di fare più esercizio fisico durante il giorno. Io faccio meglio nello yoga quando faccio anche esercizio, o prima in quel giorno o il giorno precedente. Se sto una settimana senza fare esercizio, la mia pratica yoga ne soffre. Fare esercizio aumenta la tua bioelettricità e migliora le condizioni del tuo corpo, e stai amplificando il tuo prana quando fai yoga.

Molti di voi non si sentono bene nella propria vita, o si sentono frustrati perché le cose non vanno come vogliono. Questo è normale per gli esseri umani, perché non siete ancora un Dio. Questa sensazione ha lo scopo di spingervi a fare di più per progredire. Siamo destinati a progredire, è per questo che abbiamo il tipo di anima che abbiamo. Potete incanalare la vostra frustrazione facendo una lunga pratica yoga, e poi concentrarvi su un obiettivo che avete dopo la vostra sessione mentre la vostra bioelettricità ronza.

È molto importante non sprecare l'energia che avete innalzato. Dopo la vostra pratica, sdraiatevi nella posizione del cadavere per qualche momento finché non sentite la vostra energia ronzare. Potete quindi pronunciare un'affermazione, magari relativa ad un obiettivo per cui state lavorando attualmente. Perlomeno, potete affermare "Questa pratica di hatha yoga è sana e benefica per me in ogni modo" un paio di volte, quindi continuare a sentire il ronzio e lasciare che l'energia lavori per voi. Potreste sennò fare una piccola Aura di Protezione, inspirando l'energia bianco-oro ed affermando qualcosa come "Sono sempre al sicuro, protetto e sano in ogni modo".

Tornando al rompere i muri nella mente: non raggiungerai mai l'illuminazione se hai tutti quei muri su. Avrai problemi a far risalire la tua kundalini se hai dei blocchi nella tua mente. La tua mente deve essere libera ed in sintonia con Satana. Vuoi avanzare? Vuoi avvicinarti ai nostri Dei? Vuoi che la conoscenza spirituale ti venga data direttamente dai nostri Dei? Vuoi una maggiore saggezza interiore e potere spirituale? Se è così, dovrai dedicare una parte della tua vita a fare un ulteriore progresso. Lo yoga è un ottimo punto di partenza. Forse dovresti prendere in considerazione di apportare alcune modifiche al tuo programma giornaliero per avere più tempo per lo yoga e la meditazione.

Per coloro che pensano che sia troppo tempo da dedicare allo yoga, vi chiedo:

Cos'è il tempo, quando hai l'eternità?

@SaqqaraNox ciao! :D chiedo umilmente ed ufficialmente il permesso di tradurre i link che SS Lydia ha menzionato in questo sermone. Se mi consenti, li pubblicherò in questo stesso topic come due reply. Sono due i post che tradurrei, quel link di "i libri che ho menzionato qui" e "Espansione della Coscienza: Meditazione fisica". Chiedo solo scusa se ho messo due chiocciole nella menzione a Fiery Pluto (11esimo paragrafo). Fammi sapere se posso tradurre anche i due suoi post nei link menzionati per favore. :) Grazie infinite. In caso accetti, farò del mio meglio per pubblicare il tutto entro domani, massimo dopodomani.

Ciao, non devi chiedere nessun permesso per effettuare una traduzione. Basta solo che prenoti lo scritto/sermone di interesse nell'apposito thread, dopo aver verificato che non sia già stata svolta la relativa traduzione.

Sono due i post che tradurrei, quel link di "i libri che ho menzionato qui" e "Espansione della Coscienza: Meditazione fisica"
Entrambi i post sono in realtà già stati tradotti:

Yoga: Growing Your Home Practice

Expanding Consciousness Physical Meditation

Ti ringrazio ugualmente per la buona volontà

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back