Filioautembiaboli
Active member
अग्निसर्प࿗ said:Ciao Fuoco blu 666, grazie per la condivisione e l’impostazione del programma di meditazione.
Vorrei però porti una domanda; non pensi che si debba specificare meglio e aggiungere una postilla per quanto riguarda l’uso della runa Isa - per migliorare nella Meditazione sul Vuoto - che non debba essere usata nel lungo periodo perché potrebbe portare a spiacevoli effetti - rallentare e “congelare” la mente più di quanto se ne abbia necessariamente bisogno?
Da un post di NakedPluto - tu sài perché te lo cito:
https://ancient-forums.com/viewtopic.php?f=3&t=47071&p=209413&hilit=isa+rune+void#p209413
È normale. Certi giorni o mesi possono amplificare il potere dell'intenzione e della volontà, a causa della loro influenza astrologica su di te. Così come l'uso eccessivo di una runa e la direzione e l'uso improprio possono portare all'intorpidimento temporaneo dei canali o della percezione sensoriale. Penso che tu abbia sentito solo il potere della tua concentrazione piuttosto che la runa stessa.
Inoltre non usare mai Isa su te stesso, ci sono altri modi per beneficiare degli effetti calmanti di questo e anche sviluppare altre abilità necessarie come SS, come la visualizzazione e il controllo sul corpo.
Se delle persone ti hanno suggerito di usare isa su te stesso, anche con buone intenzioni, mi opporrei fortemente a questa decisione.
La runa Isa è una potente runa di magia nera per la mia esperienza e dovrebbe essere usata solo esternamente, in quanto internamente per qualcuno nuovo può avere effetti molto negativi.
La limitazione e l'intorpidimento del potere con Isa possono avvenire su se stessi, ma solo temporaneamente. Smetti di usare Isa su te stesso e non preoccuparti. Ossessionarsi su potenziali negatività può essere una forma di attacco da parte del nemico.
Se tu scrivessi ciò che vuoi ottenere con l'isa, sicuramente verranno rivelate informazioni utili e salutari già presenti nel forum.
Da Blackdragon666
https://ancient-forums.com/viewtopic.php?f=3&t=61804&p=276818&hilit=isa+rune+void#p276818
Non vi consiglierei di farlo. Isa è noto per rendere una persona ottusa, pigra o più lenta nelle sue attività abituali quando viene applicato ripetutamente. Penso che sia meglio continuare a fare la meditazione del vuoto. Ho molta aria nel mio tema natale e ci sono voluti molti mesi per essere in grado di liberare completamente la mia mente a volontà. La mente impara a fare qualcosa più velocemente quanto più la si ripete. Mi ricordo quando praticavo la trance e ci volevano ore per entrarci. Nel corso di un mese di pratica, il solo sdraiarsi e liberare la mente mi portava in una trance profonda, a volte fino a sentire la mia bioelettricità (un forte ronzio) o quasi in proiezione astrale. Ho anche smesso di praticare le trance per un po' perché ci entravo ogni volta che dormivo o facevo un pisolino senza nemmeno provarci. Devi essere paziente con te stesso e avere fiducia che la pratica quotidiana sta costruendo qualcosa di più grande.
Il dhyani mudra è stato anche suggerito anni fa per essere buono per aiutare a liberare la mente. Puoi cercare su Google le immagini.
Ciao sono d accordo con te sulle controindicazioni di Isa, sicuramente non è adatta ai novizi.
Ma membri più avanzati possono beneficiarne tranquillamente, perché si è una Runa prevalentemente usata in magia nerea ma ha anche doti e capicita positive, così come la Runa thauris.
Se una Runa, usata da un adepto avanzato, viene programmata correttamente e la sua energia propriamente indirizzata si può avere riscontro più che benefico.
Esperienza personale,non con Isa ma con thauris.
Sta sempre al ss in questione saper domare e programmare l energia evocata.
Io consiglierei a chi si accinge a questa pratica di stare attento e magari mantenere ripetizioni non troppi elevate i primi n periodi e procedere con un ciclo di 40 giorni per poi sospendere per 40 oppure 80 giorni e ripetere il ciclo qualora fosse necessario.
Ma solitamente è sufficiente la meditazione sul vuoto per ottenere l effetto desiderato di concentrazione, usufruire di Isa per questo scopo è corretto ma non strettamente necessario.