FigliodiThor said:
Gerecht, ho un appunto da farti.
L'Italia non è così indietro. Anzi, rispetto al resto del mondo è molto avanti. Nonostante il vaticano.
Senz'altro rispetto a paesi non Europei siamo davvero avanti anni luce. Nel contesto dell'Europa non sono così d'accordo, ma è anche vero che sta nascendo un forte sentimento nazionalista che in altri paesi europei non vedo e questo gioca a nostro favore.
FigliodiThor said:
Ormai tutti i ragazzini odiano la chiesa, molti cristiani adulti non ne vogliono più sapere.
Rimangono solo gli anziani, che stanno morendo tutti. Ormai è rimasta mezza generazione cristiana in vita, questa scomparirà prima del previsto e le persone si risveglieranno più di quanto stiano facendo ora.
Concordo con il fatto che la vecchia generazione presto sparirà è presto sparirà anche la loro influenza cristiana. Finalmente perché è davvero insopportabile.
Ma anche nelle nuove generazioni vedo il cristianesimo, è vero che ci sono molte persone che lo rifiutano (anche se questo purtroppo le spinge verso il cinquestellismo ed il comunismo senza che nemmeno se ne accorgano purtroppo), ma il numero di giovani che ancora si fanno infinocchiare da comunione liberazione, azione cattolica, e altre idiozie è ancora elevato anche se molto minore di prima. Secondo me ci vorrà ancora un salto generazionale, mia opinione, per essere pronti ad un capovolgimento su scala Italia.
Personalmente credo che buona parte del problema sia a livello inconscio, diverse persone credono e pensano di non essere cristiani ma a livello inconscio vengono educati come tali ed ancora nel profondo lo accettano, mentre chi lo accetta apertamente ovviamente anche inconsciamente è aperto alle influenze del nemico.