Spesso mi capita di concentrarmi automaticamente su un singolo occhio, difficilmente riesco a mantenere la completa attenzione su entrambi senza distrarmi sia particolari del volto, anzi, guardando entrambi gli occhi spesso mi ritrovo che realmente fisso il naso. Mentre se mi concentro su un singolo occhio riesco a percepire l’energia e tutto il resto. Credi che vada bene lo stesso ?
Ovviamente anche concentrandomi solo sull’occhio destro il sinistro rientra comunque nel mio campo visivo
Non volevo aggiungere questo in quanto è un'informazione con la quale sto ancora sperimentando e pubblicandola qui credevo che avrebbe causato confusione in un argomento già abbastanza complesso. Ma dato che mi fai proprio questa domanda specifica, forse è un segno che dovrei pubblicarla, così che anche gli altri possano beneficiarne.
La tecnica si chiama "Magnetic Gaze", si tratta di fissare solo un punto, in questo caso un occhio, e allo stesso tempo usare la visione periferica per vedere il resto del volto più chiaramente possibile. L'autore tedesco, Karl Brandler-Pracht, afferma che usare questa tecnica e riuscire a mantenere gli occhi immobili sul punto prestabilito allo stesso tempo aumentano drasticamente il potere. L'autore afferma che la persona media non ha mai sviluppato la sua capacità di vedere chiaramente con la visione perferica, in quanto richiede molta pratica, ma con il tempo si migliora sempre di più.
Quindi, fissi il tuo sguardo su uno degli occhi dell'altra persona, usi la visione periferica per vedere chiaramente il resto del viso, mantieni gli occhi immobili e proietti la tua energia e le tue intezioni contemporaneamente. L'autore afferma che il "Magnetic Gaze" va applicato immediatamente appena incroci lo sguardo con l'altra persona, quindi non hai il tempo di prepararti e fare le cose con calma, appena incroci lo sguardo devi applicare tutta la tecnica immediatamente.
L'autore afferma che questa tecnica amplifica l'energia che puoi proiettare anche in altri poteri come la Telecinesi, ma la sconsiglia per la guarigione se ricordo bene. La mia esperienza con la Telecinesi conferma che questa tecnica funziona davvero. Il libro però contiene anche informazioni errate ed obsolete, ad esempio giusto per citarne una consiglia di fare la guarigione usando la propria energia e non menziona mai la pulizia dell'aura da fare dopo.