SaqqaraNox
Active member
fuoco blu 666 said:Il nero trionfo sta per la gloria dell'uscita dall'ignoranza spirituale perché il nero è il colore che contiene e assorbe la luce, il suono dell'acqua del nilo rimanda allo scorrere della vita che prende il sopravvento sulla morte, l'acqua inoltre è anche conoscenza e dove c'è vita c'è anche l'acqua e la vita intelligente.
Le sabbie del deserto rappresentano la meditazione profonda da cui si risveglia il potere spirituale dato dalla padronanza di se stessi, il rosso e il nero in questa invocazione per Anubis sono i colori dell'alchimia spirituale e sono i colori del passaggio e trasformazione dal nigredo(nero) al rubedo(rosso), l'Egitto era conosciuto come terra nera e rossa proprio perché era la terra dell'alchimia perché la maggior parte della popolazione possedeva grande conoscenza spirituale.
Lo sguardo di Anudis che risplende nella notte e poi viene l'alba immortale è il potere divino del sapere spirituale che sconfigge la morte attraverso il risveglio delle energie del serpente kundalini in modo da avere un più rapido avanzamento verso la Divinità.
La piramide è l'equilibrio tra cielo e terra e l'anima completamente potenziata, la piramide è come un chakra fisico estremamente grande,anima in un tramonto della morte e dunque la fine della morte grazie alla perfezione dell'anima(Sole 666)che dona immortalità fisica e spirituale.
Si percepisce a pieno il desiderio di potere e di conoscenza che hai e come questo ti sta trasformando alchemicamente in meglio con la tua sensibilità alle cose superne nella spiritualità più nobile e come questo si lega per te ad Anubis in particolare come Dio a te vicino nella tua mente e nella tua anima che è molto fortemente attratta dal significato alchemico spirituale che Anubis ha per il completamento del Magnum Opus.
Ti ringrazio infinitamente e chiedo scusa per il ritardo nel rispondere.
La tua bravura nel fornire interpretazioni così raffinate è lodevole.
Hai messo in luce diverse visioni che ho avuto nella mia mente nel momento in cui ho scritto l'inno. Non sapevo come esprimere certi pensieri se non in modo artistico.
Con questa interpretazione sicuramente aiuterai le persone che la leggeranno a capire meglio le chiavi di lettura delle allegorie spirituali.
Grazie ancora, fuoco blu 666