Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Il Carnevale è di origine Pagana?

Nimrod33

Active member
Salve, so che sarei un po in ritardo per fare questa domanda, ma mi stavo chiedendo se il Carnevale abbia qualche origine nel Paganesimo. Ho letto da diverse fonti che trae le sue origini da diverse feste pagane romane.

Inoltre ho letto anche che il nome di Arlecchino sia radicato nel nome Anglosassone "King Herla", che secondo alcuni si traduce in "Re dell'Inferno", e traa l'altro mi hanno fatto notare che ha alcuni parallelismi col Trickster pagano.

Qualche opinione?

Se ben ricordo c'erano sono vari metodi locali di festeggiare il carnevale(prima che si omologasse) su un documentario che mostrava l'italia degli anni 50/60(erano filmati sbiatiti a colori) mostrava che ad una zona c'erano il narratore diceva supper giù questo: "due diavoli che andavano in giro per il paese a chiedere da mangiare, i due appartenevano a due squadre rivali e si lanciavano tra loro qualcosa, i popolani gli davano il cibo in cambio di una BENEDIZIONE" Quindi anche se i popolani si travestivano dal "classico diavolo" con corna e coda, era SEMPRE BENEVOLO! :twisted:

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back