Planet of Liberty fare solo una posizione non da molti benefici, sempre meglio che niente ok ma non è proprio la stessa cosa che fare una sessione completa (gli asana invertiti si posso evitare se si hanno problemi di salute). La verticale, soprattutto quella solo con le mani, all'inizio è difficile per tutti infatti è consigliato appoggiare la schiena al muro, l'effetto è uguale. Io solitamente faccio quella a tre punti sulla testa perché mi rilassa moltissimo e non si fa nemmeno fatica. Il cobra reale da solo non fa molto, non devi guardare alla posizione in sé ma all'insieme di tutte cioè ad un piegamento in avanti deve seguire uno indietro, ad una rotazione a destra una a sinistra e cosi via. Un movimento richiede l'opposto per essere bilanciato proprio come nella respirazione a narici alternate o come quando dopo aver inspirato energia verde per attrarre denaro bisogna inspirare energia bianco-oro per bilanciare l'aura. Si basa tutto sull'equilibrio, ecco perché è importante anche il rilassamento post yoga, serve a stabilizzare l'energia e a renderti capace di percepirla e poi dirigerla a tua volontà. Diciamo che è un 50-50 di importanza tra yoga e riposo. Non va sottovalutato ecco.
Goddess Aw saltare giorni di yoga è lo stesso principio che fare solo alcune posizioni. Si perde energia che va costruita ogni giorno. Capisco che a volte ci si annoia, dipende da molti fattori, ma se riesci a convincerti che tutto quello che fai lo stai facendo per TE STESSA, l'essere più importante per te, vedrai che allora farai tutto molto più volentieri, anzi non vorrai più smettere. Se mentre sei sdraiata ti annoi puoi sempre meditare, utilizzando l'energia che hai accumulato con lo yoga, così facendo passi il tempo in modo costruttivo per te.