Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Elagabalo

Hero of Sky

New member
Salve forum! Volevo chiedervi una mano per la ricerca per la mia tesi di laurea, se posso. E dato il periodo che prenderò in esame non posso esimermi dal trattare, almeno un po', Elagabalo. Era veramente così corrotto e i culti che seguiva così "blasfemi"? Per esempio. Da cosa nasceva la sua ossessione per il cambio di sesso? Sarebbe altresì intelligente stendere un parallelismo con Giuliano, dato che, a conti fatti, si tratta di due opposti. Avete materiale da consigliarmi, anche all'interno della stessa biblioteca del sito? Vi ringrazio tutti in anticipo di cuore per le indicazioni che vorrete darmi

Sulla biblioteca italiana attualmente non troverai informazioni su di lui in particolare. Quello che posso dirti è che Elagabalo tentò di instituire una religione monoteista basato sul culto del dio sole, rimuovendo il culto pagano originale. Fece qualcosa di simile a quello che Akhenaton fece in Egitto e per questo fu probabilmente uno del nemico.
Ricorda che la civiltà romana era infiltrata dagli ebrei fin dall'epoca repubblicana e l'instaurazione del principato fu opera loro. Diversi imperatori furono controllati dagli ebrei, in particolare la dinastia flavia.

Informazioni su Akhenaton: https://josita.org/BIBLIOTECA/Akhenaton.pdf

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back