Filioautembiaboli said:
Premetto che ho fatto tutto tramite www.astro.com
Gran parte della carta la so leggere ed interpretare ma tramite questo sito viene dato il grafico ed una tabella nella rabella ci sono quadrature opposizioni, congiunzioni eccetera ma come si interpretano?
Ad esempio ho come governatore nettuno in opposizione con urano e fin qui ok sono andato su itajos ed ho visto cosa vuol dire ma stando alla tabella ho nettuno in quadratura con il sole( e possibile? La quadratura riguarda solo due pianeti?)
Vorrei capire se sto leggendo male oppure no qualcuno conosce il sito che ho detto prima?
Ogni consiglio è ben accetto.
Poi chirone e nodo nord cosa sono?
Ciao,
Quel sito va benissimo all'inizio, di fatti è pure stato consigliato su jos se non sbaglio.
Gli aspetti planetari si possono vedere anche nel grafico stesso del tema natale (le linee che congiungono i pianeti per intenderci) ma perlomeno all'inizio sono difficili da capire (io faccio fatica a distinguerle tutte tutte)
La tabella in basso va benissimo perché facilita il tutto.
Sempre su Jos c'è sta pagina: https://itajos.webs.com/X%20ASTROLOGIA/Pianeti666.htm
Qui trovi tutti i pianeti, prendi per esempio il Sole, se vai lì ti fa vedere il sole nei vari segni e nelle varie case (tu prima guardi dov'è il sole nel tuo tema), dopodiché verso la fine trovi gli aspetti del pianeta in questione:
Sole/Nettuno
Questo aspetto porta confusione su di sè, auto-ingannarsi. Queste persone sono spesso confuse riguardo alle loro capacità ed al loro sè. Spesso si sentono oltremodo fiduciosi, altre volte dubitano di loro stessi. Crescendo, hanno avuto confusione in casa, specialmente in caso di aspetti duri. Uno od entrambi i genitori possono essere stati inconsistenti nel mettere delle regole, nella disciplina e così via. Questo aspetto [specialmente in caso di aspetti duri, congiunzione, quadratura, opposizione e quintile] indica un padre dipendente da alcool e/o droghe. Gli aspetti duri Sole/Nettuno si trovano spesso nei temi natali di chi ha avuto un padre debole. Monti, sempre in caso di aspetti duri, sono stati vittimizzati dal padre in qualche maniera, anche se non intenzionalmente. I cattivi consigli ed il cattivo esempio del padre in infanzia sono comuni con questi aspetti. Gli aspetti morbidi come sestile e trigono forniscono intuito sviluppato e capacità psichiche. Gli aspetti soft possono dare anche talento creativo nell'arte, nella recitazione e nella danza.
Su jos c'è già la descrizione completa con gli aspetti. Di fatti viene specificato pure quadratura qui.
Un pianeta, così come il governatore, può avere più aspetti in base alla posizione degli altri pianeti.
In generale gli aspetti più duri e importanti: Congiunzione, opposizione, quadratura (forti dinamici si manifestano sempre)
Aspetti secondari: Trigono (armonioso) Sestile (armonico se sollecitata in base ai pianeti)
Poi ci sono molti altri minori: https://www.astro.com/astrologia/in_aspect_i.htm
aspetti: https://itajos.webs.com/X%20ASTROLOGIA/Glifi.htm