ti ringrazio, no per fortuna la cosa dei mudra no. mi concentro su ogni specifico chakra. comunque grazie... semplicemente a volte perdo il punto. comunque ho notato, in risposta a Hs666 che facendo Yoga Hatha mi sveglio sempre bene l'indomani... mentre se faccio meditazione di meno. Magari l'Hatha è più potente... perchè molte volte non mi sento di vibrare mantra ed ho davvero poca energia... lo Yoga cambia tutto questo.
La flessibilità della schiena come del corpo a uguale importanza della meditazione sui chakra. L'energia se ristagna può causare problemi. Il "movimento" aiuta nel far circolare le energie.
Il Terzo chakra è il chakra più importante. La mancanza di energia può essere dovuta ad un Terzo chakra "debilitato". Il "potere" dell'Anima e racchiuso su di esso. Più questo chakra è forte più l'anima avanzerà velocemente.
La meditazione è un processo di pulizia. Se la meditazione non sembra portare effetti, non è detto che sia così.
Nei Chakra si possono accumulare energie negative, una sola meditazione ovviamente non sarà sufficiente per eliminarle, questo poi dipende dall'accumulo presente nel chakra. Il lavoro di pulizia fa riemergere tutta la "sporcizia" presente nel chakra in modo che possa essere risolto/ripulito. È la stessa cosa di ripulire un vecchio magazzino, ma mano che Sposterai oggetti, scatole ecc... uscirà fuori di tutto, e non basterà spostare una scatola per aver tutto in ordine e nemmeno buttare solo un secchio d'acqua per pulirlo e farlo profumare.
Il tutto va fatto gradualmente la sensibilità aumenta, l'energia anche e tutto il corpo/Anima ne trarrà vantaggio.
Per potenziare in maniera ottimale il terzo chakra i momenti migliori sono:
-Domenica nelle ore del Sole(Migliore in assoluto)
-Martedì nelle ore del Sole
-Mercoledì nelle ore del Sole
-Giovedì nelle ore del Sole
Le vibrazioni solari sono ottime come RAUM o anche la Runa SOWILO.
Si può utilizzare anche il quadrato cabalistico in questo caso quello del Sole, mirato sul Terzo chakra.