grazie ragazzi per avermi risposto comunque si mi riferivo all'apertura iniziale dei chakra, oggi sono all'ultimo giorno poi l'apertura iniziale l'ho conclusa.
Volevo capire da qui in avanti come si deve procedere, ovvero le meditazioni di apertura devono essere rifatte? o basta farle una volta solamente?
ho letto nelle informazioni degli effetti che si potrebbero percepire durante la fase di apertura: mal di testa,sensazioni calore,pressione nei vari punti ecc ecc.. io personalmente ho notato quasi poco o nulla di questi post effetti.
L'unica cosa che ho notato e mi capita più spesso da quando ho iniziato seriamente le meditazioni, è un costante fischio al'orecchio e di notte ho notato anche che la mia "attività mentale" è molto più marcata, comprese voci e immagini. Come se fosse tutto più lucido e accentuato. A parte questo non ho notato nient'altro e non capisco se il lavoro di apertura è stato fatto o se devo ripeterlo. Come fa una persona a capire se il lavoro svolto di apertura iniziale ha funzionato?