Aquarius said:
Mi sento scemo, bevo acqua distillata per evitare fluoro e poi vado ad aggiungere fluoro inconsapevolmente. facepalm, ti ringrazio per la delucidazione.
Ho la vaga sensazione che tu non hai capito niente. Sei troppo fissato con il fluoro, lo stai rendendo come tutta l'erba un fascio. Gerecht Ror ti ha già spiegato, che il fluoro presente nell'acqua costituisce solo una piccola percentuale che un individuo può assorbirlo, ci sono altri fonti come dentifricio, persino cibi, eccetera, leggi la sua risposta. Eliminare del tutto l'approvvigionamento di fluoro è impossibile, rimane sempre una traccia, così com'è in natura, tipo appunto l'acqua, anche se non addizionata in modo artificiale, c'è sempre una minima presenza, in alcuni sorgenti c'è solo "tracce" (cioè niente), in altri meno di 0.001mg/l (0.000001g/l), il massimo sembra l'acqua Claudia con 3 mg/l (0.003g/l).
Con una vita sana e mangiare cibi sani, se necessario integratori, oltre alla meditazione, uno può tranquillamente vivere con questi livelli di assorbimento di fluoro perché viene eliminato nel corpo.
Comunque io non ho detto che tutte le marche di sale contengono fluoro. Io non uso questo metodo del distillare l'acqua quindi ho solo dato una veloce occhiata ai tipi di sale, solo il sale integrale può essere una scelta per chi usa questo metodo, perché contiene nutrienti, e dato che non tutti i giacimenti di sali sono uguali, sono tutti diversi in caratteristiche chimico-fisiche, uno deve controllare QUALI sono queste proprietà prima di addizionarle nell'acqua distillata. Beninteso, parlo SOLO di sale integrale, non è sale marino né sale da tavola. Entrambi sono prodotti lavorati (raffinati), se tu da un anno usi questi due prodotti, la tua affermazione:
Immagino sia per non farsi prosciugare gli altri minerali che si hanno nel corpo.
è totalmente fuorviante perché il cloruro di sodio non diventa magicamente magnesio o calcio o ferro o altri nutrienti. Quando bevi apporti al corpo SOLO e ESCLUSIVAMENTE h20 e cloruro di sodio, nessun altro nutrienti. In altre parole, da una parte, stai praticamente continuando a bere solo l'acqua distillata, che sottrae i nutrienti dal corpo come magnesio, ferro, ecc, nell'altra parte metti a dura prova i reni per purificare l'eccesso di cloruro di sodio nel tuo corpo, dato che hai stra-esagerato con la dose.
Ti consiglio di fare un analisi di sangue (quando l'emergenza coronavirus passi) perché un anno con questa modalità è..terrificante.